Sinergia tra le imprese del mondo
dell’acconciatura e gli acconciatori
Camera Italiana dell’Acconciatura

Camera Italiana dell’Acconciatura è un’associazione senza scopo di lucro fondata il 9 aprile 2001 da Unipro (oggi Cosmetica Italia), CNA Benessere e Sanità e Confartigianato Benessere.

Camera Italiana dell’Acconciatura rappresenta il mondo dell’acconciatura al servizio degli acconciatori, fornendo un grande apporto di informazioni, notizie, novità, e continui aggiornamenti sul settore. Inoltre, la Camera costituisce l’unico organismo di rappresentanza nell’ambito dell’acconciatura ed agisce come attivo interlocutore, sia per le industrie sia per i professionisti, a livello nazionale ed internazionale.

 MISSION

Lo scopo di Camera Italiana dell’Acconciatura è quello di favorire lo sviluppo, la crescita e la qualificazione delle imprese di acconciatura e delle industrie che operano nel settore. Inoltre, si occupa del coordinamento delle attività dei soci fondatori, nell’intento di accrescere l’immagine dell’acconciatura italiana, e tutela e rappresenta presso le autorità competenti e verso le istituzioni internazionali, gli interessi delle imprese di acconciatura e delle industrie cosmetiche collegate al settore.

La Camera promuove convegni, manifestazioni, competizioni ed iniziative per valorizzare la professione degli acconciatori. Infine, è composta da molteplici figure che, con spirito di squadra e passione per il settore, cercano ogni giorno di mettersi a disposizione della categoria acconciatori per garantire loro la migliore assistenza e valorizzazione di categoria.

 OBIETTIVI

Ciò che Camera Italiana dell’Acconciatura si impegna a  raggiungere, emerge negli obiettivi definiti del proprio percorso divulgativo e innovativo, quali:

  • sviluppare l’immagine del mondo dell’acconciatura italiana;
  • tutelare e rappresentare presso le autorità competenti e verso le istituzioni nazionali ed internazionali gli interessi delle imprese di acconciatura;
  • coordinare, favorire e tutelare l’aggiornamento professionale degli acconciatori italiani;
  • promuovere convegni di studio, organizzare la partecipazione a manifestazioni fieristiche in tutto il mondo, creare iniziative di promozione della “moda capelli”;
  • rappresentare gli interessi dell’acconciatura italiana nei corrispondenti organismi internazionali.

Organigramma 

Consiglio direttivo 

 

Presidente

Antonio Stocchi

Vicepresidenti 

Gianni Manzetti

Tiziana Chiorboli

Rappresentante Internazionale

Tiziana Chiorboli

Segretario Generale e Tesoriere

Gian Andrea Positano

Relazioni Esterne

Annamaria Saladino

Social Media Manager 

Clara Patrone

Invitati Permanenti

Tiziana Angelozzi

Laura Cipollone 

Luciana Oliveto

Blando Palmieri

Massimiliano Peri

Master Artistico CNA

Morgan Visioli

Master Artistico Confartigianato

Tiziana Chiorboli

 

ASSEMBLEA

CNA Benessere Sanità

Sergio Casola

Giuseppe Sciarrino

Tiziana Teani

Gaetano Buccola

 

Confartigianato Benessere 

Barbara Catani

Enrico Frea

Tiziana Chiorboli

Michele Ziveri

 

Cosmetica Italia 

Carlo Baiesi

Paolo Braguzzi

Fabio Franchina

Gianni Manzetti

Andrea Diobelli