L’autunno, per definizione, si tinge di colore.

La stagione Fall – Winter 21/22 sarà un trionfo di nuances e tinte ispirate alla natura e alla terra, con colori pieni e brillanti, arricchiti da sfumature e giochi di luce che valorizzano l’incarnato. Castano, rosso e biondo sono il trio di colori protagonisti di questa stagione. 

Scopriamoli nel dettaglio.

CAFFE’, CHE PASSIONE!

Il colore della terra per eccellenza è il castano e le possibilità per personalizzarlo e renderlo unico sono davvero infinite. I trend del momento suggeriscono diverse proposte interessanti, da adottare a seconda delle preferenze e le tonalità della pelle. Il protagonista indiscusso è sicuramente il “moka”: il nome stesso suggerisce un castano dalle tonalità calde, con dei riflessi che richiamano il color caffè. Il carattere molto intenso di questa tinta permette di poter giocare con delle sfumature sulle lunghezze, andando ad effettuare dei leggeri balayage con tonalità più chiare rispetto alla base. 

AVERE I CAPELLI ROSSI NON E’ UNA MODA, E’ UNO STILE DI VITA.

Quante volte abbiamo desiderato un cambio netto per il nostro look? Quest’autunno è perfetto per sperimentare e giocare con nuovi colori, in armonia con la stagione. E perchè stai pensando proprio al rosso? 😉 Le possibilità di scelta con questo colore sono moltissime, sia per un primo approccio, sia per chi ha voglia di osare. Che sia  chiaro, scuro, naturale, ramato, mogano, viola, tiziano, rubino o fuoco. Ce n’è per tutti i gusti! L’importante è scegliere le nuances più adatte al sottotono della propria carnagione. Non è un caso che l’hashtag #gingerhair su Tik Tok abbia raggiunto i 100 milioni di visualizzazioni.

CREAM BLONDE? NO, NON E’ UN DOLCE.

Si sa, il biondo non passa mai di moda. Quest’anno però fa tendenza una nuance particolare, che prende ispirazione dal mondo dei dolci. Quale? Il crema! Questa tonalità, calda ed avvolgente, è perfetta per illuminare il viso nelle giornate più fredde di questo periodo dell’anno. Se ancora non lo ami, presto lo farai. 

Immagini tratte da: Pinterest & www.amichedismalto.it