Quali sono i cibi o gli ingredienti che, integrati alla propria dieta e ad uno stile di vita sano e attivo, possono favorire il benessere del tuo capello? 

1) Al primo posto si collocano i pesci come il salmone, la sardina e lo sgombro, ricchi di salutari acidi grassi omega-3. Il corpo umano, non essendo capace di produrli, ha bisogno di ottenerli tramite il cibo o gli integratori. Sono perfetti per la salute del corpo che ha bisogno di loro per far crescere i capelli e mantenerli pieni e lucenti.

ph: @pinterest

2) Lo yogurt greco è l’alimento perfetto, soprattutto per le persone coi capelli ricci: è ricco di proteine e acido pantotenico, detto comunemente Vitamina B5. Quest’ultima favorisce il flusso sanguigno verso il cuoio capelluto e di conseguenza la crescita dei capelli. Per questo motivo ne contrasta il diradamento e la caduta. 

ph: @pinterest

3) Un elemento fondamentale per la prevenzione della caduta del capello è il Ferro. E’ possibile trovare questo importante nutriente nei seguenti alimenti: cereali, pasta, soia, lenticchie e carne rossa. 

ph: @pinterest

4) Tutte le verdure di colore arancione come carote, patate dolci e zucca sono ricche di un antiossidante che prende il nome di Betacarotene. Il corpo trasforma il Betacarotene in Vitamina A, che aiuta a proteggere i capelli secchi e opachi. Inoltre incoraggia le ghiandole del cuoio capelluto a produrre un fluido oleoso, chiamato sebo, che impedisce ai capelli di seccarsi. 

ph: @pinterest

Ph di copertina di: Tim Mossholder da Pexels