Se avete naturalmente i capelli molto grassi o state cercando dei modi per mantenere la vostra criniera fresca tra un lavaggio e l’altro di seguito troverete dei metodi efficaci per raggiungere il vostro obiettivo: 

  1. Pulire regolarmente la spazzola

I residui dei prodotti per capelli e l’olio prodotto dai vostri capelli possono finire sulla vostra spazzola e sporcarli più velocemente, quindi assicuratevi di pulirla regolarmente

  1.  Evitare il lavaggio eccessivo

Quando si lava il cuoio capelluto, si rimuove il sebo, l’olio naturale della pelle, causando paradossalmente un’eccessiva produzione di olio e perciò andranno avranno un “effetto unto” molto più velocemente. Raccomandiamo di lavarli da una a due volte a settimana per mantenere sane le radici e le ciocche.

  1. Pulire regolarmente la federa del cuscino

Assicuratevi di pulire regolarmente la federa, poiché l’olio dei vostri capelli, così come i residui dei prodotti, possono farsi strada dalla federa alla vostra pelle. Causando non solo di sporcare le lunghezze più velocemente ma anche di ostruire la pelle del vostro viso causando l’insorgenza di brufoletti indesiderati. 

  1. Spazzolare i capelli solo una volta al giorno

Se tendete a spazzolare troppo spesso i capelli o a toccarli ripetutamente con le mani questo può causare un eccesso di grasso.

Foto di Thaís Sarmento da Pixels