Il Pantone Color Institute ha ufficialmente eletto il colore dell’anno 2022: si tratta di un particolare punto di blu chiamato Very Peri.

La nuance eletta mostra un’attitudine vivace e gioiosa, incoraggia la creatività ed esprime fantasia e, per la prima volta, è un neo colore.  Gli esperti non hanno scelto una tonalità già esistente ma ne hanno creata una totalmente da zero, quasi a voler esprimere una rinascita e un nuovo inizio. 

Citando le parole del sito del Pantone Color Institute: “Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa. La complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi”. 

Questa nuova tonalità lascia libero sfogo alla creatività e il mondo ‘Hair’ è pronto a cogliere la palla al balzo e sbizzarrirsi nell’uso di tinte e accessori per capelli ispirati ad un 2022 Very Peri! 

Ph: Shutterstock | Miha Creative