Avete dei bellissimi ricci ma al mattino vi ritrovate spettinate e piene di nodi? Oggi vi insegneremo tre acconciature perfette che vi aiuteranno a svegliarvi con riccioli morbidi e definiti.

Loose Bun 

Dormire con i capelli in uno chignon morbido proteggerà i vostri ricci dal crespo. Sarà sufficiente applicare un balsamo leave-in prima di girare i capelli e fissarli in uno chignon. Attorcigliate e infilate lo chignon in modo molto sciolto, fissandolo con un fermaglio per evitare un’ammaccatura

Capelli ad “Ananas”

Ecco un altro rituale pre-letto facile ma molto efficace per le ragazze ricce. Legate i vostri capelli in una coda di cavallo alla sommità della testa con un fermaglio o un cerchietto. Dovrebbe assumere la forma di un ananas e questo impedirà ai vostri ricci di deformarsi mentre dormite. 

Trecce

Sperimentate con le trecce per mantenere i vostri ricci in posizione mentre dormite. Una singola treccia morbida vi aiuterà a mantenere il vostro modello naturale di riccioli, mentre le mini trecce strette aggiungeranno più di un’arricciatura. Una treccia francese dà ai capelli ricci volume e onde mentre (bonus!) li protegge dallo sfregamento contro i vestiti e le lenzuola.

Inoltre, non dimenticate che la vostra biancheria da letto può contribuire ai capelli crespi, quindi considerate di passare a una federa di raso o di seta.