Hair Ring Selected, l’evento che ha coinvolto 23 giovani e talentuosi acconciatori, si è svolto sul palco Onstage del Centro Servizi della fiera Cosmoprof a Bologna nel pomeriggio del 20 marzo 2023.

Cosmoprof e Camera Italiana dell’Acconciatura incoraggiano i giovani talenti hairstylist ad impegnarsi per inseguire i propri sogni ed esprimere creatività, valori e competenze, esibendosi sul palco di Hair Ring Selected, in un contesto di forte connotazione internazionale.

A guidare l’evento, rispettivamente da sinistra, troviamo Penny Alfieri (giornalista e moderatrice), Antonio Stocchi (presidente di CIA), Gian Andrea Positano (Responsabile Centro Studi Cosmetica Italia e Segretario Generale CIA), Tiziana Chiorboli (Vicepresidente di CIA) e Morgan Visioli (Presidente CNA Benessere e Acconciatori Emilia-Romagna).

Ai giovani hairstylist sono stati dati dei temi guida per la realizzazione delle acconciature. I due moodboard, Lie e Soft Touch, sono stati ideati da Next Fashion School, che per il terzo anno consecutivo ha offerto la sua preziosa collaborazione.

Di seguito troviamo le ragazze di Next Fashion School che presentano il primo moodboard, LIE, che è l’acronimo di Liberazione, Inconscio, Evasione.

Per rappresentare questo moodboard con le loro acconciature si sono esibiti sul palco tre gruppi.

Il primo gruppo è composto, rispettivamente da destra con le loro modelle, da Sonia Spreafico, Matilde Masier, Valery Galeazzi e Alessia De Stasio:

Il secondo gruppo è composto, rispettivamente da destra con le loro modelle, da Lorenzo D’aniello, Erika Tedeschi, Mayra Piazza e Ylaria Di Pardo:

Il terzo gruppo è composto, rispettivamente da destra con le loro modelle, da Igor Vanzetta, Luca Melegari, Venita Shukai e Angela Busetto:

Di seguito troviamo le ragazze di Next Fashion School che presentano il secondo moodboard, SOFT TOUCH. Nella ricerca del benessere le diverse generazioni condividono i loro rituali: Il rapporto madre e figlia crea l’intesa perfetta per condividere momenti di benessere e piacere, creando una connessione mentale e materna. Yoga e meditazione, pietre ed oli ed essenze rappresentano al meglio questo immaginario.

Per rappresentare questo moodboard con le loro acconciature si sono esibiti sul palco altri tre gruppi.

Il quarto gruppo è composto, rispettivamente da destra con le loro modelle, da Michelle Cancian, Alice Donadoni, Giorgia Bedin e Orazio Rapisarda:

Il quinto gruppo è composto, rispettivamente da destra con le loro modelle, da Giada Castaldo, Silvia Vuattolo, Marta Giusti e Alessia Piovan:

Il sesto gruppo è composto, rispettivamente con le loro modelle, da Sofia Bacchiega, Angela Rizzi e Daniela Dacomo:

Grazie a tutti per aver partecipato ad Hair Ring Selected!

Ci vediamo nel 2024!